4. Resi e reclami
4.1 Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?Se hai dubbi o bisogno di assistenza relativamente ai prodotti acquistati, contatta il nostro
servizio di Assistenza Clienti scrivendo a customercar@inventadesign.it. Se desideri un
contatto telefonico, specificalo nell’email inserendo i tuoi contatti: ti richiameremo non
appena possibile.”
4.2 Come posso effettuare un reso o una sostituzione e in che tempi?
Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Se hai
cambiato idea su un articolo o intendi sostituirlo con uno diverso (se disponibile a
magazzino), la restituzione sarà a tuo carico e dovrai procedere con un nuovo ordine.
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto
di recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura,
non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi.
Nel caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui all’art. 59 sopra descritto, il
Sito riporterà tale indicazione con la frase “Diritto di recesso non applicabile” nella scheda
del prodotto. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.
Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente
confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella
quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola
protettiva altrettanto sicura. In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con
il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso. Contatta il
nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a customercar@inventadesign.it entro 14
giorni di tempo dalla data di consegna dell’ordine. Provvederemo a organizzare il ritiro con
un nostro corriere e fornirti tutte le indicazioni. In questo caso, INVENTADESIGN ti
rimborserà il costo dell’articolo e si farà carico delle spese di spedizione. Sia nel caso di reso
volontario che di reso per difetto o difformità, ricordati di inserire nel pacco una copia del
documento di trasporto, che ti sarà inviato via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti
e in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del reso.”
4.3 Come avviene il rimborso?
La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i,
escluse le spese di spedizione al nostro magazzino. Solo nel caso di prodotto difettoso o
difforme, INVENTADESIGN si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà
effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di
acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro
magazzino.