Ordini, Coupon e Spedizioni
2.1 Gestione dell’ordine e dei pagamenti
2.1.1 Come posso effettuare un ordine su INVENTADESIGN?
Ordinare su INVENTADESIGN è questione di pochi click. Dopo aver selezionato tutti i prodotti
che desideri, accedi al Carrello tramite l’icona in alto a destra, rivedi gli articoli che hai
aggiunto e clicca sul pulsante “Procedi all’acquisto”. Non preoccuparti: potrai comunque
modificare i prodotti inseriti o cambiare idea fino alla fine del processo di acquisto. Per
proseguire con l’ordine sono necessari alcuni dati, tra cui l’indirizzo di spedizione e, se
desideri fattura, il codice fiscale o la P.Iva: assicurati di avere tutto a portata di mano. In
questa fase, scegli se salvare i tuoi dati per acquisti futuri o procedere senza registrarti.
Ricorda che, in questo secondo caso, non potrai redimere eventuali coupon di sconto in tuo
possesso o selezionare la modalità di pagamento con bonifico bancario. Dopo aver
specificato i tuoi dati e inserito l’eventuale coupon, seleziona la modalità di pagamento che
preferisci: assicurati di avere a disposizione i dati della tua carta di credito e il codice
SecureCode, se previsto dalla tua banca. Cliccando sul pulsante “Acquista ora”, il tuo ordine
sarà completato e riceverai un’email di conferma. Se hai selezionato la modalità bonifico
bancario, ti sarà inviata una seconda email con i dettagli relativi al pagamento (se non ricevi
subito la nostra email, controlla anche la scheda Promozioni della tua casella di posta). Per
le promozioni a tempo della sezione PROMO, ti consigliamo di completare il processo di
acquisto in fretta, perché gli articoli aggiunti al carrello non vengono automaticamente
riservati.
2.1.2 Come posso modificare o cancellare il mio ordine?
Una volta completato il tuo ordine, non ti sarà più possibile modificarlo: per questo ti
consigliamo di rivedere con attenzione gli articoli che stai acquistando prima di procedere al
pagamento. Se desideri cancellare il tuo ordine o parte di esso, scrivi a
customercare@inventadesign.it. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata se
l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.
2.1.3 Cos’è il minimo d’ordine?
Il minimo d’ordine è una soglia d’acquisto che abbiamo previsto per garantirti un rapporto
quanto più equilibrato tra i costi di spedizione e il tuo scontrino. Per procedere all’acquisto,
infatti, devi aggiungere al tuo carrello prodotti per un importo pari o superiore a 20€.
2.1.4 Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Puoi pagare il tuo ordine con
– carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)
– carta prepagata
– bonifico bancario*
– PayPal
– G Pay
– Apple Pay
– Klarna
In caso di pagamento con carta di credito, ti consigliamo di avere pronto il codice
SecureCode previsto dalla tua banca per velocizzare il tuo acquisto. In caso di pagamento
con bonifico bancario, riceverai tutte le informazioni in una specifica email, nella quale ti
sarà chiesto di inviare una copia della distinta di versamento a
customercare@inventadesign.it. *Per utilizzare la modalità di pagamento con bonifico
bancario, devi essere già registrato al nostro sito oppure procedere all’acquisto come “Nuovo
cliente”. La sicurezza è sempre una priorità per INVENTADESIGN, pertanto le tue
informazioni saranno sempre protette dalle più recenti e aggiornate tecnologie.
2.1.5 Come posso richiedere la fattura?
Per richiedere la fattura del tuo ordine, seleziona la casella “Desidero fattura” che trovi nella
pagina di inserimento dati, prima del pagamento. Compila l’apposito campo inserendo il tuo
codice fiscale o la P.Iva o l’SdI e/o il tuo indirizzo PEC e procedi quindi alla selezione della
modalità di pagamento. Ricorda che non ti sarà possibile richiedere la fattura una volta
effettuato il pagamento e concluso l’ordine. La fattura ti sarà inviata via email dopo
l’avvenuta consegna dell’ordine.
2.1.6 Dove posso controllare lo stato del mio ordine?
Per verificare lo stato del tuo ordine, accedi alla tua pagina Account in alto a destra
nell’homepage e seleziona la voce “I miei ordini”. Qui potrai visualizzare l’elenco di tutti i
tuoi ordini e monitorare la fase di lavorazione relativa a quelli in corso. Ti notificheremo la
consegna dell’ordine 24/48h prima che venga effettuata, con una comunicazione all’indirizzo
email indicato al momento dell’acquisto.
2.2 Coupon e Gift Card
2.2.1 Come posso utilizzare un coupon sconto?
Il coupon sconto è un codice univoco che può essere utilizzato una sola volta, su un singolo
ordine. Per inserire il codice e ottenere lo sconto, devi essere già registrato al nostro sito
oppure procedere all’acquisto come “Nuovo cliente”. Effettuare il checkout senza registrarti,
infatti, non ti permetterà di utilizzare il tuo coupon. Ricorda inoltre che i coupon non sono
né cumulabili tra loro né utilizzabili in combinazione con una PROMO.
2.2.2 Qual è la validità di un coupon?
I coupon possono essere soggetti a restrizioni di data e/o categoria merceologica e/o minimo
d’ordine in base alla promozione per la quale vengono attivati. Queste condizioni sono
comunque sempre riportate nei termini della specifica promozione.
2.2.3 Come funziona la Gift Card?
La Gift Card è un coupon sconto che decidi di regalare o che ricevi in regalo. Acquistala sul
nostro e-commerce alla voce di menu “Idee Regalo”: dopo la conclusione dell’ordine,
invieremo un’email all’indirizzo da te indicato contenente il PDF della Gift Card. Ricorda che,
se acquisti la Gift Card tramite bonifico bancario, il processo potrebbe richiedere qualche
giorno. Una volta ricevuta, non ti resta che stamparla e consegnarla alla persona che
desideri, oppure inoltrarla via email.
– Il buono regalo INVENTADESIGN è una somma di denaro che può essere utilizzata per
acquisti su INVENTADESIGN.it
– Il buono regalo ha una validità di 6 mesi dall’acquisto ed è applicabile esclusivamente su
un unico ordine.
– Nel caso in cui l’importo del buono regalo superi l’importo dell’acquisto, INVENTADESIGN
non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente.
– I buoni regalo non sono cumulabili tra loro, né con sconti e promozioni direttamente
applicabili ai prodotti del catalogo.
– Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore del buono regalo, la differenza di importo
potrà essere saldata utilizzando i normali mezzi di pagamento.
– Il buono non può essere utilizzato per acquistare un altro buono regalo.
– I buoni regalo non sono trasferibili o cedibili.
– In caso di resi o cancellazioni spontanee, ovvero non dipendenti da INVENTADESIGN, i
buoni regalo non saranno rimborsabili.
– Per redimere il buono regalo è necessario effettuare il login o registrarsi sul
INVENTADESIGN e inserire il codice presente sul buono, nel campo dedicato del carrello.
L’acquisto e/o l’utilizzo del buono regalo comporta la piena accettazione delle presenti
condizioni generali, messe a disposizione del cliente al momento dell’acquisto sul sito
INVENTADESIGN.
2.3 Spedizioni e consegne
2.3.1 Quanto costa la spedizione?
Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini superiori a 300€. Al di sotto dei 300€, il
costo di spedizione partirà dagli 9,90€ e varierà in base al volume dell’ordine e all’area di
destinazione. In base a condizioni commerciali e alla voluminosità dell’ordine, può essere
previsto un contributo di consegna anche per ordini superiori a 200€. L’importo ti verrà
comunque sempre comunicato prima della conclusione dell’ordine. Se hai dei dubbi, non
esitare a scrivere a customercare@inventadesign.it.
2.3.2 In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?
I tempi di spedizione di un ordine dipendono dalla tipologia e dalla disponibilità degli articoli
che hai scelto. Nella scheda di ogni prodotto, nonché in fase di checkout dell’ordine, puoi
trovare una stima dei relativi tempi di consegna. Alcuni prodotti possono essere messi in
produzione appositamente per il tuo ordine, pertanto i tempi di consegna verranno
determinati dal produttore. I prodotti contrassegnati dalla dicitura “”Pronta Consegna”” sono
disponibili a magazzino: in questo caso l’ordine sarà normalmente processato nelle seguenti
72h. Ti ricordiamo che il bonifico bancario richiede 48h di verifica aggiuntive. Se il tuo ordine
prevede articoli con tempi di consegna differenti, verrà effettuata un’unica spedizione i cui
tempi di evasione saranno riportati in fase di checkout prima del pagamento. Per accorciare
i tempi di attesa ti consigliamo, dove possibile, di effettuare ordini distinti, accorpando
prodotti con tempi di consegna simili. Se il tuo ordine prevede oggetti che richiedono
particolari attenzioni durante il trasporto, ci rivolgeremo a corrieri specializzati i cui tempi di
consegna possono variare rispetto ai tempi standard indicati. Sarà nostra premura garantirti
il miglior servizio possibile e attivare un filo diretto tra te e il corriere che effettuerà la
consegna. INVENTADESIGN si impegna a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati
sul sito. Tuttavia, se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione,
sarai sempre avvisato tempestivamente dal team di INVENTADESIGN. Per dubbi o
assistenza, scrivi a customercare@inventadesign.it.
2.3.3 Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri
disponibili sul mercato, che ti invieranno un’email con il tracking number non appena il tuo
ordine sarà loro affidato. Nel caso di spedizioni che richiedono particolari attenzioni durante
il trasporto verranno utilizzati corrieri specializzati, che effettueranno un servizio di preavviso
telefonico per accordarsi con te sulla consegna.
2.3.4 In quali paesi posso spedire il mio ordine?
Per motivi logistici, INVENTADESIGN spedisce solamente in alcuni paesi Europei. Per avere
maggiori dettagli sugli stati coperti dal nostro servizio di spedizione, è sufficiente visitare il
sito www.inventadesign.it e selezionare il menu a tendina in alto a sinistra nella HomePage:
gli stati indicati, sono quelli coperti da spedizione.
2.3.5 Quando si attiva la consegna al piano?
L’opzione di consegna al piano è disponibile solo per alcuni ordini e ti sarà proposta in fase
di checkout in alternativa alla consegna standard. Questo tipo di soluzione prevede una
maggiorazione del costo di spedizione. Un servizio di consegna specializzato ti chiamerà per
fissare un appuntamento e consegnerà l’ordine al tuo piano d’ingresso. Ricorda che il servizio
è effettuabile solo in condizioni ideali di agibilità, perciò controlla sempre e preventivamente
che gli accessi al piano rispettino tali condizioni (rampe di scale e porte d’ingresso
sufficientemente ampie). Per maggiori informazioni, scrivi a customercare@inventadesign.it.
2.3.7 Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?
Ti consigliamo di controllare sempre il tuo ordine al momento della consegna. Verifica che il
numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, controlla inoltre
l’integrità degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto
all’integrità del contenuto. In caso di anomalie, indica la dicitura “Accettazione con riserva”
sulla bolla di consegna del vettore al momento della firma e scrivi a
customercare@inventadesign.it riportando i dettagli della consegna. Ti ricordiamo che hai
14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa
scadenza, infatti, non potremo più accettare né reclami né segnalazioni.
3. Promozioni Speciali
3.1 Spedizione gratuita
3.11 Come funziona la promozione “Spedizione Gratuita”?
INVENTADESIGN si riserva, in determinati periodi dell’anno, di attivare la promozione
speciale “Spedizione Gratuita”, con la quale ci faremo carico dei costi di spedizione in Italia
di tutti gli ordini superiori ai 150€, purché l’ordine sia effettuato entro le 23:59 del giorno
indicato come termine della promozione. Ricorda però che questo tipo di promozione non si
applica a ordini voluminosi o fuori formato standard.
Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a customercare@inventadesign.it.
3.1.2 Come funziona la promozione “Spedizione Gratuita” su un brand specifico?
La promozione si applica solo sui prodotti del brand coinvolto e solo su spedizioni verso
l’Italia. Se il tuo acquisto include esclusivamente prodotti del brand coinvolto nella
promozione, al momento del checkout le spese di spedizione saranno pari a 0 €. Se il tuo
carrello include anche prodotti di altri brand, il calcolo delle spese di trasporto sarà effettuato
solo su questi ultimi.